23 Lug LA NUOVA GIUSTIZIA TRIBUTARIA
Il corso fornisce una formazione interdisciplinare di base per approfondire tematiche giuridiche, economiche e tributarie e si pone l’ambizioso obiettivo di offrire un quadro assolutamente completo della materia. Ripercorrendo i fondamenti del diritto tributario sia nell’ambito nazionale e sovrannazionale sia in quello internazionale, nonché i necessari approfondimenti della materia fiscale e quindi del processo tributario, il corso fornisce una visione aggiornata e completa in materia tributaria. Il percorso di studi garantisce un’accurata panoramica della disciplina fiscale, trasmettendo il giusto metodo di interpretazione e applicazione della norma tributaria. I partecipanti ascolteranno gli esperti del settore e analizzeranno casistiche ricorrenti nella quotidianità professionale.
MODULO 1
(1 ora)
Evoluzione e criticità della Giustizia Tributaria
Prof. Vincenzo Carbone
MODULO 2
(2 ore)
Analisi ed approfondimento della nuova giustizia tributaria
Avv. Maurizio Villani
MODULO 3
(1 ora)
La competenza del giudice tributario. L’istanza di trattazione e l’estinzione del processo in Cassazione
Dott. Filippo Castagnari
MODULO 4
(1 ora)
La prova testimoniale e la conciliazione
Dott. Matteo Busico
MODULO 5
(1 ora)
Il rinvio pregiudiziale alla Corte di Cassazione
Dott. Stefano Balestrieri
Avv. Maurizio Villani Cultore della materia di Diritto Processuale Tributario presso la Libera Università Internazionale Ricerca Scientifica (LUIRS) di Roma.
Dott. Filippo Castagnari (Ph.D.) Management and Law, curriculum “Diritto dell’economia”, XXXV ciclo, presso la Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche.
Dott. Matteo Busico Dottorato di ricerca in diritto processuale tributario presso l’Università degli Studi di Pisa.
Dott. Stefano Balestrieri Domestic and International Tax Law-Tax Litigation.
Per info e costi inviare una email a segreteria@sdceditore.it
Per seguire il webinar è necessario un personal computer con audio e microfono o un tablet. Non è necessario installare software poiché la piattaforma è esclusivamente web e può essere fruita con un browser internet recente: Chrome, Firefox, Edge, Opera, Safari. È consigliata una connessione internet di buona qualità, preferibilmente fibra. Il corso può essere seguito anche da smartphone installando l’app scaricabile per telefoni Apple e Android.